FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Don Bluth...t prego torna alla disney!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Don Bluth...t prego torna alla disney!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Don Bluth...t prego torna alla disney!
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-02-2004 16:29  
Ricordo bene quei giorni quando, sotto natale, io e i miei geitori andavamo al cinema augustus, uno dei più belli di genova (ora ne hanno fatto una sala bingo!!! ) per il consueto appuntamento con i lungometragi disney.
Purtroppo ho smesso di rispettare la tradizione più presto di come avrei voluto, dato ke la disney sta cadendo davvero in basso.
L'ultimo flm ke vidi fu Hercules, ke giudico una porkeria.
Mulan, dinosauri, il pianeta del tesoro e via dicendo m sono rifiutato di andarli a vedere. Tutto questo perkè le trame dei film fanno skifo, i soggetti pure. e gli effetti speciali nn servono per compensare questo vuoto di idee ke si sta creando all'interno della disney. Un vuoto dovuto all'avanzare del business, ke si fa sempre più incombente sulle regole morali e sul pubblico givanile, vittima di questa manipolazione.

Io ricordo con nostalgia i tempi di Don Bluth. m prendereet per nostalgico, forse, anke se ho 17 anni, ma è così.
Quando don bluth lavorava alla disney era tutta un'altra cosa. Ricordate bianca e bernie? Beh...nn saprei dirvi d preciso ke cosa avessero i suoi film di particolare...forse quell vena malinconica ke ora è svanita, per lasciare spazio al demenziale.
Beh....comunque era un'atmosfera magica quella ke don bluth creava nei cartoni animati.
io spesso piangevo da piccolino in quei cartoni animati, ma poi finivano bene. Per esempio piangevo quando la perfida medusa diceva alla piccola penny "ma ki pensi ke possa voler adottare una piccola bambinetta stupida come te!" nel carone bianca e bernie.
e poi i disegni erano più belli.
Poi Don Bluth se ne è andato. Si è messo a lavorare in proprio, e da allora la isney ha iniziato il suo declino. naturalmente, visto ke la disney vanta un nome, tutti continuano a vedere i lungometraggi della disney, ma don bluth continua a sfornare capolavori, sempre con il suo stesso stile malinconico, sempre con i suoi disegni perfetti, sempre con le colonne sonore stupende.
Un altro suo cartone ke m è piaciuto moltissimo è "Brisbie e il segreto di nihm".
per nn parlare di "fievel". E in tutti questi cartoni don bluth ha lavorato col cuore, per il gusto di disegnare alla maniera del vekkio zio walt, seppur con un suo stile tutto particolare. E le canzoni dei suoi cartoni soo troppo belle: ki nn ricorda la canzone di bianca e bernie, ke bianca canta quando volano sull'albatros orville? E ki nn ricorda le canzoni di brisbie eil segreto di nihm? E ki nn ricorda la celebr canzone di fievel, ke il topolino canta in un momento di sconforto di fronte alla luna?
Quelli erano cartoni animati veri, secondo me. e nn c'era bisogno del computer per coinvolgere lo spettatore. Gli unici ingredienti erano tanta genuinità e tanta passione.
Purtroppo questa fame di denaro e di business sta contagiando anke gli addetti al settore "cortometraggi" all'interno della disney. e anke i fumetti italiani.
Io lancio un appello, affinke, se un giorno avrò dei figli, possa andare con loro a natale a vedere cartoni animati degni del nome, e nn pellicole ke mirano a fare dei bambini una serie di automi preparati solo al business e all'economia, ke vedono in un bastoncino di zukkero filato un valore puramente economico.

Don Bluth, t prego, torna alla disney, e ridai al cinema dei bambini i valori ke qualcuno sta facendo a pezzi!

_________________
Descrivere Endora è un po' come ballare senza musica.... (Johnny Depp)

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 20-02-2004 alle 16:32 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 20-02-2004 16:36  
Pensavo di essere l'unica ad amare cartoni come Brisby e il segreto di Nihm o fievel...evidentemente mi sbagliavo! Anch'io penso che la disney sia cambiata, lo ha fatto per adeguarsi ai tempi ma secondo me non ha fatto una gran cosa, escludendo Nemo, i suoi ultimi film non sono poi tutti stì gran capolavori...e penso che Don Bluth sia un buon regista, tanto è vero che ogni volta che guardo Brisby ecc... (ce l'ho da quando avevo 6 anni, fa parte della mia infanzia)ne rimango sempre colpita...Non credo che Don Bluth tornerà mai con la disney... L'ha lasciata da troppo tempo, secondo me.
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2004 13:24  
a quanto pare siamo gli unici due ke apprezzano don bluth...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 21-02-2004 13:50  
Pare anche a me...a dir la verità, come film, Brisby e il segreto di Nihm mi ha sempre terrorizzato, da piccola. L'ho visto l'ultima volta l'anno scorso e ho scoperto di avere superato questa stupida paura. Io lo considero un film bellissimo, musiche, atmosfere come queste, non è facile riportarle in un cartone animato... Don Bluth è un regista con la R maiuscola...
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2004 21:47  

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-02-2004 21:53  
I cartoni della Disney sono stati x me i più belli, i soli ad avere un non so che di così magico, che purtroppo quelli di oggi non posseggono.
Ho cominciato a odiare i film della Disney da Aladdin in poi
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 21-02-2004 21:58  
Da Aladdin in poi? Io a partire da Pocahontas...
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2004 22:00  
secondo me il re leone era ancora bello. Anke se i cartoni con la C maiuscola per me sono terminati con la bella e la bestia.
E solo ke tra il periodo in cui la disney sfornava capolavori per i pi piccoli e il periodo in cui sforna skifezze (cioè il periodo attuale) ce ne è stato 1 in cui la disney cercava di portare i cartoni animati anke al pubblico adulto.
Secondo me, infatti, anke il gobbo d notre dame è un caolavoro con la C maiuscola, ma è poco adatto ai bambini.
In effeti nn sta scritto da nessuna parte k i cartoni animati siano solo per bambini.....ma la disney ha cresciuto intere generazioni, ed è un peccato ke abbia preferito trascurare i più piccini per un po' di tempo.
I cartoni ke sta facendo adesso, purtroppo, nn sono nè per bimbi nè per adulti. Secondo me fanno skifo.
Per questo dico ke Don Bluth continua a rimanere fedele alla tradizione, con Anastasia, Fievel, balto (m pare ke fosse suo no?).
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-02-2004 22:04  
Fievel è uno dei miei cartoni preferiti, ma non è della Disney vero?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2004 22:08  
fievel lo ha fatto don bluth una volta ke si staccò dalla disney e si mise a lavorare in proprio.
La colonna sonora di quel cartone è stupenda, come tutte le colonne sonore dei cartoni a cui don bluth ha messo mano, anke queli disney.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-02-2004 22:14  
quote:
In data 2004-02-21 22:08, RICHMOND scrive:
fievel lo ha fatto don bluth una volta ke si staccò dalla disney e si mise a lavorare in proprio.
La colonna sonora di quel cartone è stupenda, come tutte le colonne sonore dei cartoni a cui don bluth ha messo mano, anke queli disney.




è stupenda davvero
secondo te se cerco FIEVEL SOUNDTRACK su Kazaa o simile la trovo?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2004 22:34  
quote:
In data 2004-02-21 22:14, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-02-21 22:08, RICHMOND scrive:
fievel lo ha fatto don bluth una volta ke si staccò dalla disney e si mise a lavorare in proprio.
La colonna sonora di quel cartone è stupenda, come tutte le colonne sonore dei cartoni a cui don bluth ha messo mano, anke queli disney.




è stupenda davvero
secondo te se cerco FIEVEL SOUNDTRACK su Kazaa o simile la trovo?




ce l'ho io se vuoi.
su win mx
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-02-2004 23:05  
CIAU A TUTTI !
Il primo film di Fievel era veramente eccezionale anche se un pò triste mentre dei seguiti non ne so molto, sbaglio o sono robaccia ...

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2004 23:13  
ehi benvenuto concittadino!
I seguiti di fievel nn erano male, ma il più bello era proprio il primo.
Ecco, uno dei cartoni ke nn m è piaciuto di don bluth è "alla ricerca della valle incantata", di cui hanno fatto poi una serie interminabile di seguiti.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-02-2004 23:38  
quote:
In data 2004-02-21 23:13, RICHMOND scrive:
ehi benvenuto concittadino!
I seguiti di fievel nn erano male, ma il più bello era proprio il primo.
Ecco, uno dei cartoni ke nn m è piaciuto di don bluth è "alla ricerca della valle incantata", di cui hanno fatto poi una serie interminabile di seguiti.




Grazie ^^! Cmq anche il primio " alla ricerca della valle incantata" , così come "Tutti i cani vanno in Paradiso" sono cartoni animati validissimi .
Per la Disney ha prodotto "Robin Hood" , Le "avventure di Bianca e Bernie" e basta?


P.s. Ho fatto confusione nell'iscirizione:P!
Son più Savonese che Genevose ... liguri DOC cmq .

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valens il 21-02-2004 alle 23:40 ]

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127854 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: